Agnello pasquale


Agnello pasquale


Ricetta Agnello pasquale


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 kg. di agnello tagliato a pezzi, 2 bicchieri di vino bianco, olio, sale, alloro, erba cipollina, rosmarino, salvia, pepe, 4 patate grosse.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura40 min.difficoltàmedia

La sera precedente mettete l’agnello in una terrina, cospargetelo con tutti gli aromi, il sale ed irroratelo con il vino. Coprite la terrina con un foglio di pellicola trasparente e riponetelo in frigo. Il mattino successivo rigirate i pezzi di agnello e riponete nuovamente in frigo fino al momento in cui avverrà la cottura. Disponete i pezzi di agnello sgocciolati in un’ampia padella in cui, precedentemente, avrete messo dell’olio di oliva. Passate il tegame su un fornello a fiamma moderata e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Nel frattempo pelate le patate e tagliatele a fette spesse. Trascorso questo tempo, rigirate i pezzi di agnello, ricopritelo con le fette di patate e unite il liquido della marinata. Coprite e lasciate cuocere ancora per circa 20 minuti. Servire caldo con il suo fondo di cottura.

5417

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Agnello pasquale

Per cucinare per la prima volta l'agnello, questa ricetta è ottima. Complimenti!
Inviato il 03/04/2010 da melania
Questo mese la ricetta Agnello pasquale è stata visualizzata 842 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.