Albicocche al cartoccio


Albicocche al cartoccio



ingredientiIngredienti per 4 persone:

12 albicocche non troppo mature, 40 gr. di burro, 60 gr. di zucchero di canna, 30 gr. di mandorle tostate, un arancia, brandy.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

Aprite le albicocche a metà ed eliminate il nocciolo. Grattugiate la scorza dell'arancia e spremete il succo. Sciogliete il burro in un tegame e unitevi zucchero scorza e succo d'arancia e portate all'ebollizione per 2 minuti. Aggiungetevi le albicoche e cuocetele a fiamma viva per 5 minuti girandole di tanto in tanto. Prendete 1 foglio di carta forno e 1 d'alluminio. Disponete la carta forno sull'alluminio e imburrate la prima; disponetevi le albicocche con il sugo di cottura e aggiungetevi i fiocchetti di burro e il brandy. Chiudete il cartoccio e metteli sulla griglia calda per 10 minuti. Togliete dal fuoco fate intiepidire e aprite il cartoccio; sminuzzate le mandorle sopra le albicocche e servite se volete aggiungendo del gelato alla vaniglia e della cannella.

532

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Albicocche al cartoccio è stata visualizzata 491 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.