Aragosta alla Catalana


Aragosta alla Catalana



ingredientiIngredienti per 2 persone:

2 aragoste, olio exstravergine di oliva q. b., 3 pomodori, 1 cipolla, 1 peperone giallo, 1 peperone verde, 2 bicchieri di vino bianco, 1/2 bicchiere di cognac, peperoncino rosso, zafferano.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura50 min.difficoltàmedia

Fate bollire le aragoste vive in abbondante acqua calda per 5 minuti; scolatele, toglietele dal guscio e tagliate la polpa a cubetti; friggetela per 4 minuti in olio già caldo, scolatela e tenetela in caldo. Nello stesso olio mettete cipolla tritata, i pomodori tagliati a cubetti, i peperoni tagliatti a listarelle e fate cuocere per qualche minuto; aggiungete indi aggiungete la polpa dell'aragosta, lo zafferano, il vino bianco e lasciate cuocere a fuoco basso per mezz'ora. A cottura ultimata aggiungete il cognac e il peperoncino e terminate la cottura a fuoco vivo per 10 minuti.

543

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Aragosta alla Catalana

Un altro modo per far l'aragosta alla catalana è: far bollire l'aragosta per 8/10 minuti. Nel frattempo prepariamo un trito di sedano carote e cipolle dolci, facciamo un condimento a base di sale olio e aceto balsamico. Dopo aver fatto raffreddare l'aragosta si apre in due ed uniamo il composto preparato prima....
Inviato il 04/06/2009 da raffaele
Questo mese la ricetta Aragosta alla Catalana è stata visualizzata 660 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.