Barchette di zucchine ai gamberi


Barchette di zucchine ai gamberi


Ricetta Barchette di zucchine ai gamberi


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 zucchine, 400 gr. di gamberi sgusciati, 3 cucchiai di pane grattugiato, 2 cucchiai di grana grattugiato, sale, pepe, prezzemolo, 1 cipollina.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura40 min.difficoltàmedia

Spuntate le zucchine e scottatele per circa 10 minuti in acqua salata. Fatele raffreddare, tagliatele e svuotatele con l'apposito attrezzino. Mettete la polpa che avete tritato in un tegame con la cipolletta, anch'essa tritata, e fate soffriggere lasciando rosolare leggermente. Tritate grossolanamente i gamberi uniteli alla polpa di zucchine, spruzzate con del vino bianco e aggiustate di sale e pepe lasciando sul fuoco ancora alcuni minuti. Togliete dal fornello il tegame, unite il pane grattugiato, il grana, il prezzemolo e riempite con questo composto le zucchine. Rivestite una teglia di carta forno, adagiate su di essa le zucchine irrorate con un pò d'olio e passate in forno caldo a 180° per 15 minuti.

535

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Barchette di zucchine ai gamberi è stata visualizzata 798 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.