Calamarata


Calamarata


Ricetta Calamarata


ingredientiIngredienti per 6 persone:

500 gr. di pasta di gragnano trafilata al bronzo, 400 gr. di cozze, 400 gr. di vongole, 250 gr. di gamberetti, 300 gr. di calamari, 10 pomodorini, 1 spicchio d'aglio, prezzemolo, peperoncino, olio, sale.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura60 min.difficoltàmedia

Fate aprire le cozze in una padella con olio, uno spicchio d'aglio, prezzemolo e peperoncino e mettetele da parte. Fate lo stesso con le vongole. Nella stessa padella scaldate un pò d'olio e aggiungete i calamari, dopo qualche minuto aggiungete un paio di pomodorini, lasciate cuocere ancora per qualche minuto, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, aggiungete le cozze e le vongole (sgusciate, ricordandosi di lasciarne qualcuna col guscio per abbellire il piatto). Fate "legare" bene tutti gli ingredienti e contemporaneamente fate cuocere la pasta che completerà gli ultimi 2 minuti di cottura nella padella con le vongole, le cozze e i calamari, e solo alla fine aggiungete i gamberetti. Saltate tutto insieme in padella ed aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato!

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Calamarata è stata visualizzata 769 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.