Carciofi in pan grattato


Carciofi in pan grattato


Ricetta Carciofi in pan grattato


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 carciofi medi, 8 cucchiai di pan grattato, 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, 100 gr. di provolone tagliato a dadini, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 spicchio d'aglio, sale, olio.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura60 min.difficoltàmedia

Private del gambo e delle foglie più dure i carciofi; allargate tutte le foglie, lavateli e sbatteteli capovolti. In una terrina mescolate il pan grattato, il parmigiano, il prezzemolo tritato e l'aglio tagliato fine. Riempite tra le foglie i carciofi con il mix di pan grattato, aggiungete qualche dadino di provolone. Disponete i carciofi in piedi in una casseruola con 2 dita d'acqua, olio q.b. e sale. Fateli cuocere a fuoco lento per almeno un'ora con il coperchio , facendo attenzione a che l'acqua non si assorba del tutto; in quel caso aggiungetela. Per verificare l'avvenuta cottura staccata una foglia, se questa risulta morbida i carciofi sono cotti. Servite.

548

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Carciofi in pan grattato è stata visualizzata 990 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.