Cestini di pane con trittico di verdure


Cestini di pane con trittico di verdure


Ricetta Cestini di pane con trittico di verdure


ingredientiIngredienti per 4 persone:

8 fettine di pane tipo valdittaino, 400 gr. di zucchine, 400 gr. di carote, 400 gr. di cavolfiore, 1 cipolla grossa, sale, olio pepe nero, 2 contenitori a forma di cestino/coppetta adatti a sopportare la cottura per friggere i cestini.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Appiattite con il mattarello le fette di pane e spennellatele con l'olio da ambo le parti. Mettete 2 fette per volta in questi contenitori in modo da foderarne le pareti e friggeteli. Preparate il ripieno: mondate gli ortaggi e soffriggeteli con la cipolla e poco olio; aggiustate di sale e pepe. Appena cotti, assorbite l'olio e disponeteli nel cestino. Servite.

5210

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Cestini di pane con trittico di verdure

Forse mancano le foto perchè non si capisce in cosa bisogna friggre il pane e poi cosa è il pane "valdittaino, mai sentito potete spiegare.
Redazione: Gentile Daniela, gli arnesi in cui friggere il pane sono dei comunissimi cestinetti di allumino acquistabili in qualsiasi negozietto per casalinghi, per tanto come può agevolmente comprendere l'assenza della foto non dipende dalla mancata descrizione degli utensili, bensì da problemi tecnici. In quanto al pane della Valdittaino è un pane già affettato non artigianale fatto in Sicilia, può tranquillamente sostituirlo con pane raffermo a fette o con pane carrè.
Inviato il 04/12/2009 da Daniela
Questo mese la ricetta Cestini di pane con trittico di verdure è stata visualizzata 679 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.