Cheesecake ai frutti di bosco


Cheesecake ai frutti di bosco


La ricetta originale americana della cheesecake! Vedrete, sarà un successo!
Ricetta Cheesecake ai frutti di bosco


ingredientiIngredienti per 10 persone:

Per la base: 1/2 confezione di biscotti Digestive, 50 gr. di burro; 1 cucchiaio di zucchero, Per la torta: 3 confezioni da 200 gr. di formaggio Philadelfia, 1 tazza di zucchero; 3 cucchiai di farina, 2 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaio di buccia di limone grattugiata, 1 cucchiaino da caffè di vaniglia; 4 uova, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 confezione di frutti di bosco surgelati.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura70 min.difficoltàmedia

Cominciate col preparare la base sbriciolando finemente i biscotti e mescolandoli con zucchero e burro. Foderate il fondo di una teglia a cerniera da 24 cm di diametro di carta forno e distribuite il composto di biscotti schiacciandolo per bene in modo da renderlo piuttosto compatto, poi infornate a fuoco moderato per circa 10 minuti. Tirate fuori la teglia dal forno, lasciate raffreddare e mettetela in frigo. Aumentate la temperatura del forno a 200° e preparate il resto della torta. Mettete il Philadelfia in una ciotola, mescolatelo con lo zucchero, la farina, la vaniglia, il succo e la buccia di limone, i 4 tuorli e lavorate per bene fino ad ottenere un composto ben amalgamato e spumoso. Adesso montate a neve ben ferma gli albumi poi uniteli delicatamente lavorando dal basso verso l'alto al composto di formaggio e completate aggiungendo il lievito per dolci. Versate il composto nella teglia sopra i biscotti sbriciolati e mettete in forno per circa un'ora riducendo il calore. Se la superficie della torta dovvesse scurire ricoprite con un foglio di alluminio. Lasciate raffreddare completamente la torta e spalmate la superficie con panna montata o con panna acida, cui avrete aggiunto a vostro piacere alcuni cucchiai di zucchero. Mettete in frigo fino al momento di servire accompagnando con frutti di bosco lasciati macerare in zucchero per due ore. Il Philadelfia si può sostituire con due tazze di ricotta e una tazza di panna acida (mescolare la panna con un cucchiao di aceto e lasciate per alcune ore a temperatura ambiente).

546

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Cheesecake ai frutti di bosco è stata visualizzata 700 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.