Cous cous alle verdure


Cous cous alle verdure


Ricetta Cous cous alle verdure


ingredientiIngredienti per 4 persone:

300 gr. di cous cous, 2 piccole zucchine, 1/2 melanzana, 200 gr. di fagiolini, 1 confezione di verdure miste per soffritto, 300 gr. di piselli, 100 gr. di prosciutto crudo.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura50 min.difficoltàmedia

Tagliate le zucchine e la melanzana a tocchetti e fatele friggere in olio abbondante separatamente. Lessate allo stesso modo separatamente i fagiolini e i piselli. Fate saltare in padella le verdurine per il soffritto, unite poi i fagiolini ed i piselli, insaporite con sale curry, pepe, basilico e menta. Nel frattempo preparate il cous cous: sistematelo in uno scolapasta rivestito di carta forno e spruzzatelo di acqua tiepida rigirandolo con una forchetta affinchè non formi grumi. Posizionate lo scolapasta dentro una pentola con acqua calda, ma fate in modo che il cous cous non si bagni, e fate cuocere al vapore per circa mezz'ora rigirando di tanto in tanto e spruzzandolo di acqua. Quando e pronto disponetelo su un piatto da portata, unite le verdure e, se necessario, aggiustate di olio ed unite ancora basilico e menta. Fate raffreddare e, poco prima di servire, guarnite con prosciutto crudo tagliato a striscioline sottili.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Cous cous alle verdure è stata visualizzata 665 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.