Crema vellutata per arrosto


Crema vellutata per arrosto


Avete un taglio di carne che mangiato da solo risulta particolarmente asciutto o addirittura secco?! con questa deliziosa vellutata non avrete più problemi: dal gusto deciso e molto saporito, la crema vellutata al pomodoro crea un connubio perfetto con ogni tipologia di carne; sia che sia brasato, sia che sia un taglio più raffinato come filetto o scamone. I vostri commensali non potranno farne a meno.
Ricetta Crema vellutata per arrosto


ingredientiIngredienti per 4 persone:

3 carote, 1 gambo di sedano, 4 patate, olio extravergine d'oliva, 500 ml di brodo vegetale, sale q.b.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàfacile

Per preparare la vellutata sbucciate le carote e tagliatele a rondelle, quindi lavate e sbucciate le patate tagliandole in tocchetti. Trasferite i pezzetti di carote e patate in una pentola a pressione, quindi aggiungete il sedano precedentemente lavato, privato dei filamenti e tagliato in pezzi. Riempite la pentola di brodo vegetale in modo tale da ricoprire tutti gli ingredienti.
A questo punto fate bollire il tutto utilizzando preferibilmente una pentola a pressione, così da accelerare i tempi. In alternativa potete utilizzare una pentola normale.
Fate cuocere per 15 minuti, quindi quando la pentola a pressione si sarà depressurizzata , scoperchiatela e controllate la cottura di ogni singolo ingrediente. Tutti gli ingredienti dovranno risultare molto morbidi, in modo tale da semplificare il prossimo passaggio.
Scolate le verdure dal brodo vegetale e trasferitele nel recipiente apposito per il frullatore ad immersione (o in alternativa nel bicchiere del frullatore stesso) e frullate il tutto creando così una crema. Se la crema dovesse risultare troppo densa e granulosa, aggiungete un mestolo del brodo vegetale precedentemente fatto bollire con le verdure. Aggiustate quindi di sale e trasferite la vostra vellutata in una salsiera, da utilizzare nel momento in cui ce ne sarà il bisogno.

Potete conservare la vellutata in frigo per 3 o 4 giorni in un contenitore con chiusura ermetica.

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Crema vellutata per arrosto è stata visualizzata 872 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.