Crocchette leggere di pollo allo yogurt


Crocchette leggere di pollo allo yogurt


Le crocchette di pollo sono certamente molto gustose, ma spesso quelle confezionate contengono troppi ingredienti "alieni" e sono prefritte, quindi pesanti e poco sane. Questa è un'alternativa sana, semplice e leggera alle normali crocchette di pollo, ammorbidite dallo yogurt, rese croccanti dai cereali e cotte in forno. Non ne vorrete più altre!
Ricetta Crocchette leggere di pollo allo yogurt


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 fette di petto di pollo, 150 gr. di cereali (qui fiocchi di mais), 200 ml. di yogurt bianco magro.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàfacile

Preparazione: tagliate ogni fetta di pollo in 5 pezzetti. In una ciotola abbastanza capiente versate lo yogurt e i pezzi di pollo, e con l'aiuto di un cucchiaio o con le mani rigirate ben bene i pezzi di pollo in modo che siano tutti completamente immersi nello yogurt. Coprite la ciotola con pellicola trasparente, sigillando bene, e ponete in frigorifero nella parte centrale per almeno mezzora. Passato il tempo del riposo accendete il forno a 200° ed estraete il pollo allo yogurt dal frigorifero. Sbriciolate grossolanamente i cereali in un piatto e coprite una teglia con carta da forno. Prendete un pezzo di pollo, scrollatelo un pò per eliminare lo yogurt in eccesso e passatelo nei cereali premendo sia da un lato che dall'altro, poi mettete sulla teglia. Proseguite in questo modo fino a esaurire il pollo e infornate a forno caldo. Fate cuocere per 20 minuti, o comunque fino a quando i cereali inizieranno a imbrunire. Mettete le crocchette su un piatto da portata e salate leggermente, prima di servire.

Consiglio: potete accompagnare queste crocchette con una insalata verde condita con una semplice vinaigrette di olio e limone oppure olio e mandarino. Il gusto fresco di questa insalata si abbina perfettamente a quello delle crocchette, che non richiedono salse perchè la marinatura di yogurt non le rende affatto asciutte e la cottura in forno evita l'uso dell'olio di frittura.

554

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Crocchette leggere di pollo allo yogurt

Avevo preparato queste crocchette in modo diverso... proverò anche questa versione.
Inviato il 01/10/2013 da Fernanda
Questo mese la ricetta Crocchette leggere di pollo allo yogurt è stata visualizzata 557 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.