Fagottini stracchino e asparagi


Fagottini stracchino e asparagi


Ricetta Fagottini stracchino e asparagi


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 rotolo di pasta sfoglia, 100 gr. di parmigiano grattugiato, 350 gr. d'asparagi, 300 gr. di stracchino, la scorza grattuggiata di 1 limone, aglio, basilico, olio extra vergine di oliva, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

In una ciotola mescolate insieme lo stracchino, il parmigiano (circa la metà del quantitativo indicato, il resto servirà alla fine), il basilico e la scorza di limone grattugiata finchè non saranno ben amalgamati. Quindi saltate in padella gli asparagi con l'olio, l'aglio, il sale e il pepe per qualche minuto. Srotolate la pasta sfoglia, tagliatela in modo da ricavare dei quadrati(della grandezza che preferite). Spalmate il centro di ogni quadrato con l'impasto ottenuto all'inizio, aggiungete qualche punta di asparago e, dopo aver arrotolato i bordi verso l'interno, condite con il parmigiano grattugiato e infornate a 180°per circa 20 minuti.

552

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Fagottini stracchino e asparagi

Mi piace perchè è semplice è sfiziosa.
Inviato il 31/10/2011 da olimpia
Questo mese la ricetta Fagottini stracchino e asparagi è stata visualizzata 682 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.