Farfalle con ortaggi e fiori di zucca


Farfalle con ortaggi e fiori di zucca


Ricetta Farfalle con ortaggi e fiori di zucca


ingredientiIngredienti per 4 persone:

400 gr. di farfalle, 1 melanzana, 1 peperone rosso piccolo, 1 patata, 1/2 cipolla, 2 pomodori, 1 zucchina, 10 fiori di zucca, olio; vino bianco; sale; pepe, basilico, ricotta salata grattugiata.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura40 min.difficoltàmedia

Tagliate a dadini melanzane, peperoni, patate, zucchine e pomodori, precedentemente pelati, sfilettate i fiori di zucca e ponete il tutto in una teglia che avrete rivestito con della carta forno, aggiungendo olio, sale e pepe. Richiudete il cartoccio e mettete in forno caldo a 200° per 15 minuti. Trascorso il tempo, tirate fuori dal forno la teglia e bagnate il tutto con del vino bianco, richiudete e mettete ancora in forno per altri 15 minuti controllando che non si asciughi troppo. Nel frattempo fate cuocere 400 gr. di pasta, preferibilmente farfalle, e quando sarà pronta mescolatela con gli ortaggi, aggiungete abbondante basilico e servite spolverando con ricotta salata grattuggiata.

555

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Farfalle con ortaggi e fiori di zucca

Secondo me questo piatto deve essere molto buono, d'assagiare con la zucca e gli ortaggi.
Inviato il 08/12/2010 da damiano
Questo mese la ricetta Farfalle con ortaggi e fiori di zucca è stata visualizzata 623 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.