Gamberi gratinati


Gamberi gratinati



ingredientiIngredienti per 4 persone:

1,6 kg. di gamberi, 350 gr. di pomodori maturi, 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1/2 bicchiere di vino bianco, 100 gr. di riso, 1 bicchiere di brodo, 100 gr. di pecorino stagionato, 100 gr. di pecorino fresco, 2 foglie d'alloro, 1/2 bicchiere d'olio, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Private i gamberi della carcassa; mettete quest'ultima in un tegame e fatela rosolare con olio, aglio e cipolla tritate. Aggiungete il vino e lasciate cuocere per 10 minuti.Togliete le carcasse e aggiungete i pomodori e l'alloro; saltate, unite il pepe e fate cuocere lentamente coprendo il tegame con un coperchio. Lessate il riso nel brodo, scolatelo e disponetelo sul fondo di una pirofila avendo cura di allargarlo bene; sul riso adagiate i gamberi e inumidite con la salsa precedentemente preparata. Spolverate con pecorino grattugiato, poi unitevi il pecorino affettato sottile e aggiungete l'olio. Mettete tutto in forno pre riscaldato per 40 min.

537

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Gamberi gratinati è stata visualizzata 338 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.