Millefoglie con biscottini alle mandorle crema di ricotta e sfoglie di cioccolato fondente


Millefoglie con biscottini alle mandorle crema di ricotta e sfoglie di cioccolato fondente


Provate questi millefoglie con biscottini alle mandorle, crema di ricotta e sfoglie di cioccolato fondente: un dessert ricercato, e dal gusto particolarmente raffinato.
Ricetta Millefoglie con biscottini alle mandorle crema di ricotta e sfoglie di cioccolato fondente


ingredientiIngredienti per 4 persone:

Per i biscottini alle mandorle: 100 gr. di burro sciolto, 100 zucchero a velo, 100 di farina; 4 albumi, mandorle pelate e tritate al coltello, Per le sfoglie di cioccolato fondente: 100 gr. di cioccolato fondente, granella di nocciola; mandorle tostate, Per la crema di ricotta: 400 gr. di ricotta, 200 gr. di zucchero a velo.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura15 min.difficoltàdifficile

Mescolate tutti gli ingredienti, poi in una teglia rivestita di carta forno mettete il composto a cucchiaiate distanziate cercando di assottigliare un pò lo stesso. Passate in forno caldo a 180° per 10 minuti. Intanto realizzate le sfoglie di cioccolato fondente: sciogliete al microonde il cioccolato fondente, versatelo su un foglio di carta forno, stendete con una spatola e con un coltello dividete la superficie di cioccolata in rettangoli delle stesse dimensioni dei biscottini, e cospargete con granella di nocciola e mandorle tostate. Mettete il foglio con la cioccolate in frigo per 30 minuti poi passate una lama sottile di un coltello tra la carta e la sfoglia e staccate. Preparate adesso la crema di ricotta: lavorate con due forchette la ricotta e lo zucchero a velo fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso. Su un vassoio sistemate la metà dei biscottini alle mandorle ottenute, su di essi mettete la crema di ricotta, poi le sfogliette di cioccolato, un altro pò di ricotta e completate con un biscottino alle mandorle. Spolverizzate con zucchero al velo e servite.

554

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Millefoglie con biscottini alle mandorle crema di ricotta e sfoglie di cioccolato fondente è stata visualizzata 549 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.