Mini croissant salati


Mini croissant salati


I mini croissant salati, una ricetta facile da preparare per un antipasto o stuzzichino gustoso ed originale da servire a tavola.
Ricetta Mini croissant salati


ingredientiIngredienti per 24 croissant:

2 confezioni di pasta sfoglia, 200 gr. di ricotta fresca, 150 gr. di prosciutto cotto, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, pepe un pò di latte, semi di sesamo.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàfacile

Distendete la pasta sfoglia e dividete ciascun rotolo in dodici triangoli (per comodità disegnate un triangolo isoscele su un foglio di carta, ritagliatelo e poggiatelo sulla pasta foglia). Mettete nel mixer la ricotta, il prosciutto, il parmigiano, il pepe e tritate il tutto, poi mettete un cucchiaino di questo composto sulla base di ciascun triangolo e arrotolate fino ad ottenere un piccolo cornetto. Sistemate i mini cornetti su una leccarda rivestita di carta forno spennellate su di essi un pò di latte, poi fate cadere alcuni semi di sesamo e infornate a 180° per 20 minuti.

5413

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Mini croissant salati è stata visualizzata 1086 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.