Pasta con i broccoli verdi e la mollica


Pasta con i broccoli verdi e la mollica


Ricetta Pasta con i broccoli verdi e la mollica


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 kg. circa di broccoletti verdi, 350 gr. di spaghetti, 1 spicchio d'aglio, 4 filetti di alici salate, 1 peperoncino, pangrattato tostato, sale, alcuni cucchiai di grana padano grattugiato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura25 min.difficoltàmedia

Pulite i broccoletti recuperando le cime e le foglie più tenere che taglierete a striscioline, lavate e fate bollire al dente in acqua bollente e salata, poi togliete la verdura dalla pentola e mettete da parte. Tagliate a pezzetti il peperoncino e ponetelo in una grossa padella, dove avrete già fatto rosolare l’aglio, e le alici che dovranno sciogliersi. Unite al condimento i broccoletti e fateli insaporire per bene. Lessate la pasta nella stessa acqua in cui sono stati lessati i broccoli scolatela al dente e versatela nella padella del condimento dove aggiungete anche un paio di cucchiai dell’acqua di cottura della pasta, rimestate il tutto aggiungete il grana padano e servite in tavola completando con una spolverata di pangrattato tostato.

542

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Pasta con i broccoli verdi e la mollica è stata visualizzata 550 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.