Pasta con le cicale di mare


Pasta con le cicale di mare


La pasta con le cicale di mare o canocchie, un primo piatto leggero e ricco di sapore.
Ricetta Pasta con le cicale di mare


ingredientiIngredienti per 4 persone:

400 gr. di spaghetti o linguine, 1 kg. di cicale, 2 cipollotti, aglio o porro, 300 gr. di pomodorini pachino, vino bianco, panna da cucina, sale, pepe, prezzemolo tritato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura25 min.difficoltàmedia

Lavate le cicale, scottatele per alcuni minuti in acqua bollente, poi scolatele e lasciatele intiepidire. Con le forbici eliminate la testa, incidete il carapace ed estraete la polpa centrale. In una padella mettete alcuni cucchiai di olio, i cipollotti affettati, l'aglio o il porro affettato e lasciate rosolare. Unite la polpa delle cicale, sale, pepe e un pò di vino bianco. Quando il vino sarà evaporato aggiungete i pomodorini tagliati a pezzi, lasciate cuocere per 10 minuti, quindi amalgamate il tutto con alcuni cucchiai di panna da cucina. Lessate la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella del condimento. Lasciate insaporire, cospargete di prezzemolo tritato e servite.

535

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Pasta con le cicale di mare è stata visualizzata 963 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.