Riso al forno


Riso al forno


Ricetta Riso al forno


ingredientiIngredienti per 4 persone:

8 tazzine di riso per risotti, 350 gr. di cuori di carciofi, 350 gr. dipiselli, 400 gr. di funghi champignon, 700 gr. di salsiccia,1 cipolla media,1 dado vegetale, parmigiano grattuciato, pangratato,sale pepe olio.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

In una casseruola fate indorare la cipolla con l'olio; indi aggiungetevi le verdure, la salsiccia sbriciolata priva del budello e saltate il tutto per 10 minuti. Nel frattempo in un pentolino fate sciogliere il dado con abbondante acqua. Aggiungete il riso alla salsiccia e alle verdure e fatelo tostare per un pò. Bagnatelo con poco brodo e cuocete per 10 minuti aggiungendolo di tanto in tanto. Prendete una teglia da forno; oliatela e cospargete con il pan grattato sia il fondo che le pareti. Versatevi il risotto e livellatelo. Spolverate il risotto con la mollica e il pan grattato. Mettete in forno preriscaldato ad una temperatura di 200° e cuocete per 20 minuti controllando di tanto in tanto.

5410

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Riso al forno

Io l'ho assaggiata perchè l'amica di mia madre è siciliana voi che ne dite??????? E' buonissima...
Inviato il 22/09/2008 da Stellina
La ricetta è valida, ma le dosi sono per 8 persone non 4.
Redazione: Cara Marisa, noi siciliani amiamo le porzioni abbondanti per cui consideriamo 2 tazzine di riso per persona; ciò non toglie che se vuole può sempre ridurle e proporzionarvi anche gli altri ingredienti. Grazie e arrivederci.
Inviato il 02/01/2008 da Marisa Coloierà
Questo mese la ricetta Riso al forno è stata visualizzata 863 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.