Sangria bianca


Sangria bianca


Ricetta Sangria bianca


ingredientiIngredienti per 6 persone:

1 kg. di melone bianco, 4 pesche, 1,5 l. di vino bianco, 2 stecche di cannella, 6 chiodi di garofano, 2 limoni, 2 arance, 150 gr. di zucchero, 1 bicchierino di vodka secca (solo se volete che la sangria sia più alcolica).



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cotturanodifficoltàmedia

Lavate le pesche, sbucciate il melone e tagliateli a pezzettini dentro una grande ciotola di vetro. Spremete un’arancia e un limone e poi tagliate l'arancia rimasta a fettine sottili, senza sbucciarla, quindi fate la stessa cosa con il limone. Unite poi la cannella, i chiodi di garofano, lo zucchero, il vino bianco e in ultimo, se volete, la vodka. Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 6 ore. Servite con del ghiaccio. Se votete potete unire anche altra frutta: fragole, uva, mele, pere, pompelmo, e altri liquori: rum chiaro, cointreau, grand marnier... l'importante è che siano chiari.

534

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Sangria bianca è stata visualizzata 723 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.