Spaghetti con finocchietto selvatico e neonata


Spaghetti con finocchietto selvatico e neonata


Provate questi spaghetti con finocchietto selvatico e neonata, una ricetta meridionale che unisce il sapore unico del finocchietto a quello della neonata, il novellame del pesce azzurro.
Ricetta Spaghetti con finocchietto selvatico e neonata


ingredientiIngredienti per 4 persone:

300 gr. di spaghetti, 300 gr. di neonata o novellame, 1 mazzetto di finocchietto selvatico, 1 spicchio d'aglio, olio; sale; pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura15 min.difficoltàmedia

Mondate il finocchio selvatico eliminando gli steli più duri e fatelo bollire in acqua salata, poi scolatelo e tritatelo. Conservate l'acqua di cottura. In una padella larga scaldate l'olio con l'aglio, unite il finocchietto tritato, aggiungete una spruzzata di pepe e, successivamente, un mestolo dell'acqua di cottura del finocchietto e lasciate cuocere per 10 minuti. Lessate la pasta al dente nell'acqua di cottura del finocchietto, quindi scolatela e unitela al comoposto in padella, mescolate per bene, poi aggiungete la neonata e muovete solo la padella senza girare il tutto (altrimenti il pesce diventerà una poltiglia), quindi servite.

533

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Spaghetti con finocchietto selvatico e neonata

Sono buonissimi, soprattutto per chi ama il sapore forte del finocchietto.
Inviato il 19/06/2013 da Enza
Questo mese la ricetta Spaghetti con finocchietto selvatico e neonata è stata visualizzata 954 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.