Zuppa di pesce


Zuppa di pesce


Ricetta Zuppa di pesce


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 kg. di pesce misto tagliato a trance, (cernia; gallinella di mare; ricciola), 10 gamberoni, 3 pomodori pelati, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, farina, 1 spicchio d'aglio, 1 cipolla piccola affettata, olio; sale; pepe, prezzemolo tritato, alcune fette di pane casereccio tostato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura50 min.difficoltàmedia

In un tegame soggriggete la cipolla affettata, unite i pomodori ridotti a pezzetti. In una padella mettete un pò d'olio, unite le trance di pesce infarinato e i gamberoni lavati e fate rosolare per bene. Trasferite il pesce e i gamberoni nel tegame con i pomodori, versate il vino bianco e lasciate evaporare, ma fate attenzione che il liquido di cottura sia abbondante, regolate di sale e pepe e alla fine spolverizzate di prezzemolo tritato. Adesso preparate una fondina per ciascun commensale, strofinatela con lo spicchio d'aglio, sistemate all'interno le trance di pesce, due fette di pane casereccio tostato e coprite con il brodo di cottura. Guarnite con due gamberoni e servite.

554

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Zuppa di pesce

Voglio provarla, poi vi farò sapera la mia opinione, la ricetta è molto semplice. Saluti.
Inviato il 26/12/2012 da Tony
Questo mese la ricetta Zuppa di pesce è stata visualizzata 786 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.