Per prima cosa versate in una ciotola capiente la farina setacciata, il bicarbonato, lo zucchero, la cannella, lo zenzero, i chiodi di garofano e la noce moscata.
Mischiate bene tutte le polveri, quindi aggiungete il burro tagliato in cubetti abbastanza piccoli.
A questo punto aggiungete il miele e miscelate il tutto, dapprima con un cucchiaio di legno, poi impastate a mano. Otterrete così un composto molto sbricioloso. Aggiungete quindi l'uovo e impastate ancora finchè il composto si sarà ben agglomerato, staccandosi dai bordi del recipiente. Avrete ottenuto un panetto abbastanza omogeneo. Se l'impasto dovesse risultare ancora troppo appiccicoso, aggiungete farina finchè sarà diventato facile da lavorare.
Avvolgete il panetto di pasta nella pellicola da cucina e lasciatelo riposare in frigo per almeno 2 ore.
Trascorse le due ore, spolverate con abbondante farina il ripiano su cui creerete i biscotti, dopodichè stendete la pasta aiutandovi con un mattarellom fino ad ottenere una sfoglia di circa 5 mm.
Ricavate i vostri biscotti utilizzando gli appositi coppapasta a forma di omino.
Dopo aver intagliato tutte le formine, foderate una teglia con della carta forno, disponete i biscotti sulla carta distanziandoli di almeno 3 cm e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.
Fate raffreddare. Mentre i biscotti si raffreddano, create la glassa montando a neve ferma l'albume, incorporando poco per volta lo zucchero a velo. Suddividete la classa in tanti recipienti quanti saranno i colori che vorrete utilizzare. In ogni ciotola aggiungete 3 gocce di colorante alimentare in gel e mescolate fino ad ottenere un colore uniforme.
Versate ogni glassa colorata in una sac a poche differente e sbizzarritevi decorando gli omini come più vi piace!