Farfalle gamberoni e pesce spada


Un piatto dal gusto delicato e molto saporito, e molto semplice da preparare, perfetto per gli amanti dei primi a base di pesce.

Ricetta Farfalle gamberoni e pesce spada


ingredientiIngredienti per 4 persone:

2 fettine di pesce spada, 4 gamberoni, 8 pomodorini datterino o pachino, 400 gr di farfalle, olio, sale, peperoncino, prezzemolo, vino bianco




Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura15 min.difficoltàdifficile


  1. Portate l'acqua a bollore, quindi mettete i pomodorini interi e non appena cominceranno ad allinearsi tirateli fuori ed attendete che si raffreddino per pelarli.
  2. Tagliate a dadini il pesce spada e fate lo stesso con i gamberoni dopo averli puliti e privati della crosta. Conservate le teste per il sugo.
  3. In una padella capiente mettete a rosolare uno spicchio di aglio insieme ai pomodori pelati, ed aggiungete il pesce e le teste dei gamberoni. Mescolate con un mestolo e sfumate con il vino bianco. Appena l'alcol sarà evaporato, lasciate cuocere a fiamma moderata ed aggiustate di sale e peperoncino

  4. Fate cuocere la pasta, quindi trasferitela in una padella con una schiumarola e mescolate. Se necessario aggiungete un pò per volta l'acqua di cottura. Impiattate e spolverate di prezzemolo prima di servire.



555

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Farfalle gamberoni e pesce spada

Sembrano appetitosi, io di solito per i primi a base di pesce utilizzo le penne o le mezze maniche.
Inviato il 20/11/2023 da Ilaria
Non si discute il sapore, ma io preferisco sempre le penne o gli spaghetti come formato di pasta quando si tratta di pesce.
Inviato il 01/11/2023 da Eliana
Questo mese la ricetta Farfalle gamberoni e pesce spada è stata visualizzata 705 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 707 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.