Quando tornate a casa dal lavoro, fuori è buio, e non avete voglia di uscire per andare a comprare gli ingredienti per piatti di difficile preparazione, gli gnocchi burro e salvia sono la pietanza che fa al caso vostro: un piatto semplicissimo da preparare e sorattutto super veloce. Grazie a queste caratteristiche vincenti gli gnocchi burro e salvia semplificheranno la vostra vita.
350 gr di gnocchi di patate freschi, (meglio se fatti in casa), 6 foglie grandi di salvia non essiccata, 40 gr di burro, pepe nero q.b., sale q.b., ricotta salata q.b. (o Parmigiano Reggiano)
Preparare gli gnocchi burro e salvia è davvero molto semplice, essendo solo 3 gli ingredienti principali. Per questo è davvero importante la qualità di questi ingredienti.
Per quando riguarda gli gnocchi, consigliamo di comprare direttamente quelli freschi presso un pastificio di fiducia, oppure potete farli in casa seguendo questa nostra semplice ricetta: Gnocchi fatti in casa.
Per prima cosa mettete sul fuoco una padella ampia a bordi alti e fatela riscaldare leggermente. A questo punto aggiungete il burro, fatelo sciogliere lentamente senza mai portarlo ad ebollizione insieme alla salvia precedentemente spezzettata. Il burro è un veicolatore di aroma, per questo la salvia va aggiunta subito e non in un secondo momento.