I bastoncini di mozzarella sono un antipasto semplice e sfizioso, che fonda le proprie radici nella cucina americana. Molto gustosi e adatti anche ai più piccoli.
500 gr di mozzarella, 30 gr di farina, 3 uova, 200 gr di pane grattugiato, 1 cucchiaino di polvere di aglio, 2 cucchiaini di origano, 1 cucchiaino di cumino in polvere, 1 cucchiaino di erba cipollina, sale e pepe q.b.
Asciugate bene la mozzarella e tagliatela in strisce di 2 cm circa l'una. Versate in un piatto basso la farina e passateci sopra tutti i pezzi di mozzarella. a questo punto spaccate le uova e sbattetele bene aggiungendo un pizzico di sale. In un altro piatto formate la panatura ponendo il pane frattugiato, la polvere di aglio, l'origano, il cumino in polvere, l'erba cipollina e una spolverata abbondante di pepe.
Prendete una striscia di mozzarella infarinata e inzuppatela bene nell'uovo, dopo di che passatela nel composto di pane grattugiato. Ripetete l'operazione per tutti i bastoncini di mozzarella, poi metteteli da parte a riposare per qualche minuto così che si "asciughino" un pò.