500 gr. di fiori di zucca, 500 gr. di farina, 800 gr. di acqua, sale e un cucchiaio d'olio, mezza bottiglia di birra.
Istruzioni per la preparazione
media
Mescolare la farina con l'acqua fino a dare una consistenza molliccia, aggiungere la birra e lasciare riposare un'ora. Immergere nella pastella i fiori di zucca e friggerli. A cottura terminata aggiustare di sale. N.B. La ricetta della pastella può essere utilizzata per friggere qualsiasi tipo di ortaggio o frutta o pesce.
Gentile redazione, io la pastella di solito la faccio con uova farina e acqua fredda ma il fritto non mi viene bello croccante, potete consigliarmi voi, chiaramente oltre alla procedura presente in questa ricetta? Grazie Redazione: gentile Donatella, l'unica variante alla ricetta che possiamo consigliarle e di utilizzare l'acqua frizzante al posto della birra, tuttavia per ottenere un fritto croccante è necessario fare attenzione al tipo di olio (solo extra vergine) alla temperatura di questo (caldo) e al tipo di tegame utilizzato (noi consigliamo la padella alta con il cestello riempita con abbondate olio). Grazie. Inviato il 04/04/2009 da DONATELLA
buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Inviato il 24/12/2008 da luna
Questo mese la ricetta Fiori di zucca in pastella è stata visualizzata 3782 volte.
Su Tidolaricetta sono presenti 707 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.