Il chai tea latte è una bevanda tipica orientale; molto saporita, è una prelibatezza per gli amanti dei gusti decisi e speziati. Adatta sia per le serate fredde di inverno sia come bevanda dissetante da bere in compagnia. Non potrete non amarla!
200 ml di acqua naturale, 50 ml di latte, 2 bustine di thè nero. (o in alternativa, 2 cucchiai di thè nero in foglie), 1 e 1/2 di cannella in polvere, 1 cucchiaino raso di cacao amaro in polvere, 6 chiodi di garofano interi, zenzero in polvere q.b., noce moscata q.b., zucchero di canna q.b.
Per preparare il Chai tea Latte, ponete sul fuoco un pentolino con fondo anti aderente e versateci dentro l’acqua. Riscaldate leggermente, e mentre la fiamma è ancora accesa aggiungete la cannella in polvere, il cacao amaro in polvere setacciato, i chiodi di garofano, lo zenzero in polvere in quantità che più preferite (ha un sapore molto forte che non piace a tutti) e una grattugiata abbondante di noce moscata (anche qui, in base ai vostri gusti). Mescolate il tutto e quindi portate l’acqua fino a sfiorare il bollore, ma non deve bollire.