Chi ha detto che le lasagne siano fatte solo di pasta?! Oggi prepareremo insieme le lasagne di pane (anche dette "torta di pancarrè): uno sformato molto semplice da preparare ed assolutamente a basso costo, ricco di gusto ma allo stesso tempo molto leggero. La reperibilità degli ingredienti fa si che questo piatto possa essere un passepartout per ogni occasione.
1 litro di besciamella, 20 fette di pancarrè, 150 gr di prosciutto cotto, cubetti di pancetta affumicata, parmigiano grattugiato q.b., ricotta affumicata q.b., pepe q.b.
Per preparare le lasagne di pane avrete bisogno di un'ottima besciamella. Potete prepararla seguendo la nostra semplice ricetta, cliccando QUI
Preparata la besciamella, munitevi di cucchiaio di legno ed una pirofila abbastanza ampia. Versate un primo strato di besciamella, dopodichè sistemate le fette di pancarrè in modo da ricoprire interamente il fondo della vostra pirofila. A questo punto riprendete la besciamella e ricoprite le fette di pane senza essere troppo precisi.