Pulite il petto di pollo dai grassi ed eventuali ossicine tagliatelo in striscioline e poi in quadratini abbastanza grossolani, avendo cura di non tagliarne di troppo piccoli.
Ponete i quadratini in una ciotola e versate la salsa di soia fino a ricoprirli. Aggiungete il miele precedentemente sciolto, il succo di mezzo lime, lo spicchio di aglio leggermente schiacciato, la spolverata di paprika forte, lo zenzero fresco grattuggiato finemente e la manciata di semini di sesamo. Miscelate bene il composto e lasciate marinare il pollo per circa 2 ore, ricoprendo il recipiente di pellicola alimentare e ponendolo in frigorifero.
Trascorse le due ore il pollo si sarà impregnato di tutti i sapori delle spezie. Versate in una padella a pareti alte un filo d'olio extravergine d'oliva. Accendete la fiamma e fate riscaldare leggermente l'olio, poi versate il composto di pollo insieme alla marinatura.
Lasciate cuocere finchè il pollo si sarà ben cotto e sopratutto la salsa si sarà ristretta, facendo attenzione a mescolare abbastanza spesso.
Servite in una ciotola (come da tradizione) o su un classico piatto piano.
Questo secondo piatto, già molto nutriente di per sè, può essere accompagnato con del semplice riso in bianco cotto al vapore e insaporito con una manciata di semi di sesamo.